Com’è nata la scuola

Chi siamo

La scuola di danza Naturalmente Danza nasce da un’idea di Nadia Giuliano e si costituisce nel 2013 con lo scopo di dare avvio ad attività di carattere culturale ed artistico riguardanti il settore della danza sul territorio umbro, che si distinguessero per innovatività e per carattere sociale.

 

La nostra visione

Lo scopo principale di Naturalmente Danza è promuovere il concetto che “la danza è per tutti”, senza distinzioni di età e di preparazione, fornendo i supporti e i servizi adeguati alle diverse esigenze delle persone che si avvicinano a questa arte. Tra i compiti della scuola, infatti, vi è anche quello di studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica della danza, in tutte le sue espressioni. A tal proposito, Naturalmente Danza ha avviato dei corsi di danza innovativi che hanno destato l’interesse e la partecipazione della cittadinanza. In particolare, si è distinto in passato:

Mamma che danza! : corso di danza per mamme con baby sitter gratuita, trasformatosi poi in Mamma che danza…in fasce!

Grande successo hanno avuto e stanno avendo:

Bimbinballo, danza, gioco e fantasia : corso di danza e gioco per i bambini dai 3 ai 4 anni che ha lo scopo di avvicinare i piccoli alla danza in modo naturale e giocoso;

​​

Danza classica per adulti : corso di danza classica per chi ha sempre sognato di voler provare a sentirsi un ballerino. In particolare, dal 2016 questo corso si suddivide in 3 classi a seconda del livello di preparazione delle allieve.

Il nostro sogno

Il 28 giugno 2020 presso l’Auditorium hotel Gio’ di Perugia ha realizzato un grande sogno: la messa in scena del suo spettacolo di danza di fine anno. L’unica in Italia ad averlo fatto dal vivo!

Dimostrando che credere nei sogni è l’unica strada per poterli realizzare.